CENTRO STUDI PER L'AMBIENTE ALPINO

Centro Studi per l'Ambiente Alpino, L. Susmel Università degli Studi di Padova, Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali Via F. Ossi 41 - 32046 San Vito di Cadore (BL) Telefono: +39 0436 9311 Email: csaa.tesaf@unipd.it English website
Il Centro Studi per l'Ambiente Alpino è gestito dal Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell’Università degli Studi di Padova. Vengono svolte attività di didattica e ricerca relative all’ambiente alpino, alla sua vulnerabilità climatico-ambientale e al suo sviluppo socio-economico. Il Centro dispone di personale tecnico permanente che gestisce la struttura e fornisce supporto tecnico e logistico per le attività di ricerca e didattica che si svolgono presso i laboratori al suo interno e nei siti sperimentali.
Il Centro dispone inoltre di una sala conferenza (49 posti) e un’aula informatica (10 postazioni pc), ed è collegato alla rete Eduroam. Può ospitare piccoli workshop e summer/winter schools.
Un alloggio/foresteria con cucina può essere utilizzato per attività di ricerca e didattica da personale del Dipartimento TESAF, da altro personale dell’Università di Padova e da collaboratori di ricerca/didattica nazionali e internazionali.