Il settore agricolo si prepara al futuro: il progetto FarmBox presenta i risultati finali
Corte Benedettina (Legnaro), ore 9
18.04.2023
Con circa 22,2 milioni di persone che lavorano regolarmente in agricoltura, il settore sta affrontando la sfida di attrarre una nuova generazione di agricoltori dotati delle competenze necessarie per lavorare in un ambiente in rapida evoluzione. Questi agricoltori devono produrre in modo più efficiente, proteggendo allo stesso tempo l'ambiente, combattendo i cambiamenti climatici, soddisfacendo le richieste della società di diete sane ed equilibrate e tenendo il passo con i progressi scientifici e tecnologici sempre più rapidi. Un'istruzione e una formazione agricola adeguate sono essenziali affinché i futuri agricoltori acquisiscano le competenze necessarie per adattarsi a questi cambiamenti.
Per affrontare queste sfide, il progetto FarmBox è stato lanciato per migliorare lo sviluppo delle competenze in materia di Climate Smart Agriculture (CSA) per studenti e agricoltori, generando consapevolezza delle sfide poste dal cambiamento climatico e dei benefici della CSA.
Il 18 aprile 2023, alle ore 9, si terrà nella Corte Benedettina (Legnaro) la conferenza finale di divulgazione di FarmBox, intitolata "Growing smarter for a greener tomorrow".
Durante l'evento saranno presentati i risultati del progetto, tra cui un corso online aperto su larga scala (MOOC) sul Climate Smart Agriculture e un simulatore online che simulerà i benefici della CSA in un ambiente virtuale. Saranno inoltre presenti relatori di spicco che discuteranno di una Roadmap per un'agricoltura più intelligente e più verde.
Vi aspettiamo per definire i prossimi passi verso un'agricoltura sostenibile in grado di affrontare le sfide future. Registratevi subito alla Conferenza finale di FarmBox!
https://www.eventbrite.it/e/growing-smarter-for-a-greener-tomorrow-farmbox-final-conference-tickets-597618070737
Il progetto FarmBox (2020-1-IT01-KA226-VET-008891) è cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea. Rimanete aggiornati sul progetto visitando il suo sito web: https://www.farmingbox.eu/