Bando selezione di Progetti di Ricerca per giovani Ricercatrici e Ricercatori UNIPD, I-Nest (PNRR)

Dal 30.01.2024 al 01.03.2024

Bando per la selezione di progetti di ricerca presentati da giovani ricercatrici e ricercatori in servizio presso l’Universita’ degli Studi di Padova, da finanziare nell’ambito del programma di ricerca dell’ecosistema dell’innovazione “Interconnected Nord-Est innovation Ecosystem - I-Nest”, a valere sulle risorse del piano nazionale per la ripresa e resilienza (PNRR), M4C2 –Investimento 1.5. Creazione e rafforzamento di "ecosistemi dell’innovazione per la sostenibilità, finanziato dall’Unione Europea, Nextgenerationeu – CUP C43C22000340006.

“iNEST-Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem” è un progetto finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca approvato con decreto di concessione del finanziamento n. 1058 del 23 giugno 2022 nell’ambito degli investimenti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che prevede la valorizzazione del territorio del Friuli Venezia Giulia, Veneto, e le provincie autonome di Bolzano e Trento con attività di ricerca e bandi dedicati per sostenere progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.
Obiettivo del presente bando è il sostegno a giovani ricercatrici e ricercatori con il finanziamento di progetti di ricerca industriale o di sviluppo sperimentale inerente alle tematiche del progetto Ecosistema dell’innovazione ECS00000043 “Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem (iNEST)” CUP C43C22000340006 gestito dall’Università degli Studi di Padova. In particolare, le tematiche del presente bando sono quelle inerenti alle attività dei seguenti Spoke INEST, per i quali l’Università degli Studi di Padova ricopre il ruolo di Spoke e/o Affiliato:

  • Spoke 1 ECOSYSTEMS FOR MOUNTAIN INNOVATIONS, Spoke Leader Libera Università di Bolzano, affiliato Università degli Studi di Padova (Dipartimento di Territorio e sistemi agroforestali - TESAF)