Dipartimento TESAF, II° piano, Stanza 2040

10.03.2017

L’Analisi del Ciclo di Vita o Life Cycle Assessment è un metodo di analisi della sostenibilità ambientale di processi e prodotti sempre più utilizzato nell’ambito delle produzioni agrarie e forestali.

Jacopo Bacenetti, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia dell’Università degli Studi di Milano e membro del gruppo di lavoro del Agrifood LCA Lab sempre dell’Università degli Studi di Milano, presenterà una relazione sul Life Cycle Assessment e valutazione dell'impatto ambientale delle filiere agricole: potenzialità e limiti.  Il seminario presenterà alcuni casi studio relativi alla coltivazione del mais e spandimento di reflui zootecnici e all’ambito agro-energetico per la produzione di biogas.

Il seminario avrà luogo venerdì 10 marzo dalle ore 11.00 alle ore 12.30 presso in Aula 2040 (secondo piano) presso il Dipartimento TESAF.