Bandi di ricerca

H2020-MSCA-ETN Skill-For.Action - reclutamento di 12 posizioni

Dal 23.04.2021 al 23.05.2021

Nell'ambito del progetto H2020-MSCA-ETN Skill-For.Action (di cui il Dipartimento è capofila) è stato aperto bando per il reclutamento di 12 posizioni per giovani ricercatori (con la possibilità di acquisire anche il titolo di dottorato) presso istituzioni di ricerca in Europa e in Sud Africa. I candidati devono aver conseguito la laurea magistrale non prima del 31.12.2016 e non devono avere un titolo di dottorato di ricerca. Le tematiche di ricerca riguardano diversi ambiti delle scienze forestali, tra cui la selvicoltura e l'ecologia forestale, le utilizzazioni e la meccanizzazione forestale e tecniche di rilievo di precisione.

Per l'accesso al bando non sono richiesti vincoli di nazionalità e la mobilità costituisce parte integrante di ciascuna posizione. Il candidato, però, non deve aver risieduto o svolto la sua principale attività (lavoro, studio, ecc) nel paese di reclutamento per più di 12 mesi nei 3 anni immediatamente precedenti all'inizio del percorso. All'interno del percorso stesso si potranno, in seguito, svolgere periodi di mobilità transnazionale presso gli enti che partecipano al progetto.

Il Bando rappresenta un'opportunità valida per i più giovani collaboratori o neo-laureati per intraprendere un'attività di ricerca scientifica a livello internazionale. Per tale motivo si invita a diffondere il bando ai potenziali interessati.

Il Bando è pubblicato sul sito Euraxess della Commisisione Europea:  https://euraxess.ec.europa.eu/jobs/627117
Scadenza presentazione domande: 23 maggio ore 23.00
  
Per maggiori informazioni potete contattare il Prof. Stefano Grigolato