Congressi, convegni

Natura 2000 ospite dell'Università di Padova

Padova, Castelfranco Veneto e Legnaro

Dal 21.06.2017 al 23.06.2017

Seconda edizione del Seminario biogeografico alpino

La Commissione Europea organizza, in collaborazione con il Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-forestali dell'Università di Padova, una conferenza sul mantenimento della biodiversità delle regioni alpine europee, secondo i principi della Direttiva Habitat, cioè tenendo conto al tempo stesso delle esigenze economiche, sociali, culturali e regionali, contribuendo allo sviluppo durevole e promuovendo, qualora necessario, le attività umane.
La conferenza si terrà a Padova, Castelfranco Veneto e Legnaro, dal 21 al 23 giugno e fa parte di una serie di conferenze promosse su iniziativa della Commissione Europea (http://ec.europa.eu/environment/nature/natura2000/seminars_en.htm). L’intento di queste conferenze è delineare il futuro della rete di aree protette più estesa del mondo, istituita in applicazione della Direttiva Habitat: la rete Natura 2000.

Coordinatori del comitato organizzativo: Tommaso Sitzia e Thomas Campagnaro.

Comitato organizzativo: Raffaele Cavalli, Monica Barzon, Marco Bellonzi, Cristina Busatto, Antonio Checchinato, Simone Iacopino, Gianluca Marchiori, Paolo Semenzato (Dip.to TESAF, Università of Padova), Massimo De Marchi, Eugenio Pappalardo (Dip.to DiSSGeA, Università of Padova), Paola Berto (Veneto Agricoltura).

Bandi di ricerca

Atti selezione Assegno di ricerca FSE - Referente Dott. Ing. Francesco Marinello

Dal 08.06.2017 al 23.06.2017

Approvazione atti della selezione per il conferimento di n. 1 assegno FSE codice progetto 2105-82-2216-2016 titolo “Droni in viticoltura e frutticoltura: geoinformazione per agroecosistemi 4.0 in Veneto e Trentino" - intervento n. 3 "Integrazione tra Sistemi Aerei a Pilotaggio remoto e meccanizzazione aziendale" Referente Dott. Ing. Francesco Marinello per lo svolgimento di attività di ricerca presso il Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali – Vincitore Dott. Simone Gatto.

Bandi di ricerca

Bando Assegno di Ricerca - Finanziato da Progetto FRANCA - Responsabile Prof. Marco Borga

Dal 08.06.2017 al 23.06.2017

Bando di selezione per il conferimento di n. 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo (italiano/inglese) “Sviluppo di procedure per l’organizzazione e l’analisi di dati relativi alla valutazione del rischio idro-geologico in Provincia di Trento” - “Development of procedures for the organisation and the analysis of data concerning the flood risk assessment in the Trento Province”  da svolgersi presso il Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali sotto la supervisione del Prof. Marco Borga, in qualità di Responsabile Scientifico del progetto di ricerca. Durata 12 mesi.

Atti Selezione Assegno di ricerca FSE - Responsabile Prof. Favaron

Dal 08.06.2017 al 23.06.2017

Approvazione atti della selezione per il conferimento di n. 1 assegno FSE – codice progetto 2105-77-2216-2016 titolo “Nuove biomolecole per la difesa fitosanitaria di prodotti ortofrutticoli e loro trasformati” – intervento n. 2 – “Saggi di efficacia e ecocompatibilità delle molecole proposte” Responsabile Prof. Francesco Favaron, per lo svolgimento di  attività di ricerca presso il Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali – Vincitore Dott.ssa Angela Bolzonello.

Atti selezione Assegno FSE - Responsabile Prof. Eugenio Pomarici

Dal 08.06.2017 al 23.06.2017

Approvazione atti della selezione per il conferimento di n. 2 assegni FSE codice progetto 2105-128-2216-2016 titolo "Enoturismo di Ricerca di Eccellenza nella DOCG Conegliano Valdobbiadene Prosecco" - Responsabile Prof. Eugenio Pomarici per lo svolgimento di attività di ricerca presso il Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali – Vincitori Dott. Marco Lerro e Dott.ssa Elettra Morlin.