Natura 2000 ospite dell'Università di Padova

Padova, Castelfranco Veneto e Legnaro

Dal 21.06.2017 al 23.06.2017

Seconda edizione del Seminario biogeografico alpino

La Commissione Europea organizza, in collaborazione con il Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-forestali dell'Università di Padova, una conferenza sul mantenimento della biodiversità delle regioni alpine europee, secondo i principi della Direttiva Habitat, cioè tenendo conto al tempo stesso delle esigenze economiche, sociali, culturali e regionali, contribuendo allo sviluppo durevole e promuovendo, qualora necessario, le attività umane.
La conferenza si terrà a Padova, Castelfranco Veneto e Legnaro, dal 21 al 23 giugno e fa parte di una serie di conferenze promosse su iniziativa della Commissione Europea (http://ec.europa.eu/environment/nature/natura2000/seminars_en.htm). L’intento di queste conferenze è delineare il futuro della rete di aree protette più estesa del mondo, istituita in applicazione della Direttiva Habitat: la rete Natura 2000.

Coordinatori del comitato organizzativo: Tommaso Sitzia e Thomas Campagnaro.

Comitato organizzativo: Raffaele Cavalli, Monica Barzon, Marco Bellonzi, Cristina Busatto, Antonio Checchinato, Simone Iacopino, Gianluca Marchiori, Paolo Semenzato (Dip.to TESAF, Università of Padova), Massimo De Marchi, Eugenio Pappalardo (Dip.to DiSSGeA, Università of Padova), Paola Berto (Veneto Agricoltura).