Premio "Agricoltura e Ambiente" 2018

Sezione Nord-Est dell’Accademia dei Georgofili

Premio di laurea Alto Vicentino Ambiente sulla gestione innovativa dei rifiuti

Dal 06.06.2017 al 06.11.2017

Alto Vicentino Ambiente nell’ambito della campagna “Scegli Meglio” bandisce la prima edizione del concorso che premia le migliori tesi di laurea discusse in Italia sulla gestione innovativa dei rifiuti - in rapporto alle nuove tecnologie, ai materiali riciclabili, ai trattamenti dei rifiuti, alla valorizzazione del rifiuto nella produzione di energia, a nuove forme di gestione/efficientamento del servizio di raccolta, ai sistemi di partnership per la riduzione dei rifiuti, ecc.
Sono ammessi al concorso i laureati degli atenei nazionali che abbiano discusso nel periodo compreso fra aprile 2015 e ottobre 2017 una tesi di laurea magistrale.
Primo premio 2.000 euro, secondo premio 1.000 euro.
Scadenza: 6 novembre 2017.

BANDO PREMIO DI STUDIO “GIAN MARIA DE BERNARD” - ANNO 2017

Dal 11.05.2017 al 26.05.2017

Bando di concorso per l’assegnazione del Premio di Studio “Gian Maria De Bernard” anno 2017.

Start Cup 2017: al via il concorso per le migliori idee di impresa

Dal 05.05.2017 al 19.05.2017

Le università di Padova, Verona e Venezia Ca' Foscari organizzano la sedicesima edizione di Start Cup Veneto, il concorso che premia le migliori idee d’impresa espresse in forma di business plan, con l'obiettivo di promuovere l'innovazione favorendo la creazione di nuove imprese basate sui risultati della ricerca.

Il Premio Start Cup Veneto 2017, in particolare, intende dare concretezza alle idee dei partecipanti, mettendoli in condizione di affrontare adeguatamente la fase di start up di una nuova impresa. In occasione del lancio dell'edizione 2017 verrà organizzato un incontro apposito per offrire l'opportunità a giovani laureati, componenti dei team o business angel di start up partecipanti alle precedenti edizioni della competizione, di raccontare la propria esperienza e di interagire attivamente con i relatori sui più svariati temi, quali ad esempio: come nasce una start up, come gestirla per arrivare a breakeven, come ridurre i rischi d'impresa ed avere le competenze necessarie per far crescere la propria società.

Il termine per iscriversi con una propria idea scientifica trasformabile in idea d'impresa è il 19 maggio alle ore 12. I premi verranno assegnati ai migliori progetti nei settori Life Science, ICT, Agrifood - Cleantech e Industrial. Sono inoltre previsti alcuni premi speciali.
Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili sul sito www.startcupveneto.it e-mail: info@startcupveneto.it

La notizia su Il Bo

Start Cup Veneto Unipd

Il sito Start Cup Veneto